Santa Giuseppina Bakhita

"Santa Giuseppina Bakhita, di origine Sudanese, rapita, venduta schiava, liberata e diventata cristiana e religiosa Canossiana. In un convegno di giovani, uno studente bolognese chiese: “Cosa farebbe se incontrasse i suoi rapitori?”. Senza un attimo di esitazione, rispose:
“Se incontrassi quei negrieri che mi hanno rapita, e anche quelli che mi hanno torturata, mi inginocchierei a baciare loro le mani; perché, se non fosse accaduto ciò, non sarei ora cristiana e religiosa”.
Continuando il discorso sullo stesso argomento, non solo ne benediceva la provvidenziale mediazione nelle mani di Dio, ma li scusava in questi termini:
“Poveretti, forse non sapevano di farmi tanto male: loro erano i padroni, io ero la loro schiava. Come noi siamo abituati a fare il bene, così i negrieri facevano questo, perché era loro abitudine, non per cattiveria”
Nelle sofferenze non si lamentava; ricordava quanto aveva patito da schiava, “Allora non conoscevo il Signore: ho perso tanto tempo e tanti meriti …Altro

76

Ultima ? intervista Dr. Meluzzi

02:34
98

padre.javiercarralon

03:00
84

Influencer "cattolico"...

02:27
126

SI MERAVIGLIAVA DELLA LORO INCREDULITÀ

8 Febbraio
P. Enzo Redolfi
<info@veritasvita.it>
Ad eccezione della gente umile e buona, Gesù era poco compreso, poco amato e poco accettato nella sua patria Nazareth, nemmeno dai parenti. Farisei, scribi e dottori della legge, nonché molti vicini alla famiglia, si domandavano come poteva quell’uomo, figlio di Giuseppe il carpentiere, dichiararsi il Messia e il Figlio di Dio. E come poteva esser chiamato “Maestro” se non aveva mai studiato alla scuola dei grandi rabbi del tempio. Perciò riferisce l’evangelista: “E si scandalizzavano di lui” (Mc 6,3). Dalla Galilea poteva mai venire qualcosa di buono? (Gv 2,46; 7,41-42.52). Nelle profezie era scritto che il Messia sarebbe venuto da Betlemme, la città di Davide, non da Nazareth. Ma quasi nessuno sapeva, ad eccezione di Maria, dei pastori, degli apostoli e di pochi altri, che Gesù era davvero nato a Betlemme durante il censimento di Cesare Augusto (Lc 2,1). Perciò molti si scandalizzavano di Lui, lo disprezzavano, lo deridevano e lo …Altro

102

"Mangiano carne umana" - La storia di Gabriela Rico Jimenez

youtube.com/watch?v=Z1yjBJUvCpU
Testimone scomoda. Scomparsa nel nulla dopo aver lanciato accuse scioccanti contro l’élite messicana: potere, rituali oscuri, perfino… cannibalismo. In questo episodio speciale: ricostruiamo la sua incredibile vicenda analizziamo le sue parole mostriamo il VIDEO COMPLETO di Gabriela, registrato poco prima della sua scomparsa, con TRADUZIONE IN ITALIANO presente in descrizione esploriamo le teorie, i silenzi, le omissioni Gabriela Rico ha detto la verità? È stata messa a tacere? E perché nessuno ne parla più? Una storia vera che inquieta e fa riflettere. Una sparizione ancora senza risposte.

73

TELEFONIA MOBILE - RISCHIO PER LA SALUTE
Ecco perché siamo cavie di una tecnologia dannosa ...
IL DILEMMA DIGITALE
Un film di Klaus Scheidsteger
Esistono numerosi studi e dati scientifici sulla (radio) tecnologia nonché telefonia mobile e sui suoi effetti sulla salute. Tuttavia, finora la società ha acquisito solo una conoscenza frammentaria delle conseguenze a lungo termine qui legata. Nel film di Klaus Scheidsteger vengono intervistati scienziati di alto livello, medici dediti alla causa, biologi edili e persone colpite dal problema. Perché viene utilizzata una tecnologia che non è mai stata testata in termini di compatibilità con la salute? Questo film costituisce una base solida per qualsiasi discussione sui temi del 5G e della telefonia mobile. Può e deve essere inviato a tutti i responsabili delle decisioni come informazione propedeutica, al fine di poter poi condurre discussioni tecnicamente fondate.
Video, testo e fonti: Il dilemma digitale – un film di Klaus … (…Altro

1:35:00
114

Il giornalista francese Jan Usao condivide le sue impressioni sul viaggio in Polonia:
"Dopo essere tornato in Francia da alcuni paesi, posso solo dire ... Mio Dio, cosa hanno fatto alla nostra nazione? La Polonia continua ad essere la Polonia, mentre la Francia non è più la Francia. La Polonia di 40 anni fa è la stessa di oggi. La Francia non ha nulla a che fare con la Francia di 40 anni fa. Tutto questo è dovuto alla politica migratoria. Inoltre, la Polonia è un paese molto più sicuro per le donne per le strade. In Polonia, le giovani ragazze possono uscire in strada liberamente, senza paura. Si vestono come meglio credono. Non autocensurano il loro stile di abbigliamento come le ragazze in Francia. Puoi passeggiare liberamente per Varsavia in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza preoccuparti della tua sicurezza, mentre io, uomo, ho paura di camminare per Parigi. Temo per la mia sicurezza in determinati orari in alcune zone di Parigi".
Troppo tardi... Dovevate svegliarvi …Altro

01:10
109

NETANYAHU MINACCIA L'OCCIDENTE!
Chiedo ai governi occidentali di fare ciò che diciamo, per combattere l'antisemitismo e fornire sicurezza e protezione agli ebrei in tutto il mondo.
Farebbero bene ad ascoltare i nostri avvertimenti. Chiedo loro di agire ORA, altrimenti ci saranno delle conseguenze.
——————————

00:19
95

GLI ASKENAZITI SI MANGIANO I BAMBINI GOYIM
CHI PARLÓ VENNE SEQUESTRATA DALLA POLIZIA E SCOMPARVE PER SEMPRE
ESSI VENNERO CACCIATI DALLA RUSSIA E DA MOLTE ALTRE PARTI PERCHÉ DOVE C’ERANO LORO I BAMBINI SCOMPARIVANO
SE TI ASPETTI CHE LO STATO LI FERMERÀ DEVI SAPERE CHE OGGI GLI STATI SONO INFESTATI DA LORO ED ESSI NON SONO UMANI

02:56
123

Che dire???

02:21
136

OREMUS...

Preghiera all’Immacolata
Vergine immacolata, che piaceste al Signore e ne diveniste la Madre, deh! riguardate benigna ai miseri, che implorano il vostro potente patrocinio. Il maligno serpente, contro cui fu scagliata la prima maledizione, continua purtroppo a combattere e insidiare i miseri figli di Eva. Deh! Voi, o benedetta Madre nostra, nostra Regina e Avvocata, che fin dal primo istante del vostro concepimento, del nemico schiacciaste il capo, accogliete le preghiere, che, uniti con voi in un cuor solo, vi scongiuriamo di presentare al trono di Dio, perchè non cediamo giammai alle insidie, che ci vengono tese, così che tutti arriviamo al porto della salute; e fra tanti pericoli la Chiesa e la società cristiana cantino ancora una volta l ’inno della liberazione, della vittoria e della pace. Così sia.
(Pio X).
Indulgenza di 500 giorni (S. C. Indulg., 11 Ian. 1905; S. Paen. Ap., 2 febr. 1934).
_______________________________________
Preghiamo.
Visita, o Signore, te ne preghiamo, …Altro

30

Mel Gibson...

112
noi_cattolici

IRAN, Le guerra che verrà spiegata bene dal famoso colonnello Douglas Macgregor ex consigliere del Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, che sono poi le stesse cose che vi dico da mesi….

09:27
256
noi_cattolici

SE IO FOSSI IL DIAVOLO...

03:50
202
noi_cattolici
ilsalvagente.it

Glifosato, licenziato lo scienziato italiano che ha provato il legame con il cancro | il Salvagente

Daniele Mandrioli, direttore del Centro di ricerca dell’Istituto Ramazzini, è stato cacciato dalla stessa cooperativa che gestisce l’ente. Gli scienziati: “LegaCoop deve spiegare le ragioni del licenziamento”. E i big dei pesticidi brindano
Il glifosato miete un’altra vittima. Daniele Mandrioli, direttore del Centro di Ricerca Cesare Maltoni dell’Istituto Ramazzini di Bologna, lo scienziato che ha coordinato il Global Glyphosate Study
fino a provare un legame tra l’aumento di tumori nei ratti e l’esposizione al famigerato erbicida, è stato licenziato dalla cooperativa che gestisce l’ente.
La decisione improvvisa e brusca è arrivata in un momento delicato, quando, invece di cacciarlo, sarebbe servito proteggerlo: a giugno 2025 l’Istituto Ramazzini ha pubblicato i dati sulla cancerogenesi del glifosato e le due autorità europee, l’Efsa e l’Echa, hanno acquisito i risultati con l’intento di rivedere la classificazione di rischio dell’erbicida. Il 10 dicembre scorso poi …

163
noi_cattolici

IMPARATE L'ARTE DEL DIGIUNO!
(𝗖𝗢𝗡𝗦𝗘𝗡𝗦𝗢 𝗗𝗜𝗦𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗧𝗢

01:21
153