it.news

I Vangeli non sanno nulla, ma questo sacerdote sa tutto

I Vangeli non sono composti dalle prediche di Gesù o dalle sue idee dirette, ma "da interpretazioni dei ricordi che alcuni avevano di ciò che Gesù ha detto e fatto," crede il Domenicano don Marcos Rodríguez Robles, 83.
Rodríguez presta servizio nella chiesa di Parquelagos dei Domenicani, appena fuori Madrid. Per lui, nei Vangeli "nulla può essere preso alla lettera".
Rodríguez presiede il Novus Ordo senza un messale e senza paramenti liturgici, a parte una stola, dicendo ancora "per tutti" invece di "per molti".
Nella quinta domenica di Quaresima, predicando sulla donna adultera, ha affermato che "contrariamente a quanto è stato praticato negli ultimi 2000 anni", l'adulterio "non è un peccato sessuale", ma un peccato contro la proprietà privata, "dato che all'epoca la moglie era proprietà privata del marito".
Rodríguez a proclamato che la sessualità nella Bibbia "non è importante": "Siamo stati ingannati per trasferire il peccato della proprietà in un peccato della sessualità". …Altro

61K
Brigate Rozze

è migliorato con l'età

AlfredoC.

Crociato

Non c'erano i registratori?

N.S.dellaGuardia

È convinto di sapere tutto, quindi non sa nulla, anzi meno di nulla.
La presunzione è il più grande ostacolo al vero sapere, e all'accorgersi della propria gretta meschinità

Joshua.

Sono pastori che per orgoglio tradiscono Vangelo, per via della loro mente ottenebrata dalle teorie teologiche, di teologi, nei quali satana è astutamente entrato. Per questo propongono teorie contrarie al Vangelo, perché non hanno la vera fede, con la quale sarebbero degni servitori della Parola di Dio, ma non lo sono. Hanno anteposto loro stessi alla divina Parola.
Ricordo che satana durante un esorcismo si espresse chiaramente sul fatto di provare paura di fronte a coloro che hanno una fede vera. Tradire come fece Giuda il Maestro, significa anche non essere fedeli alla Parola di Dio. Il principio per essere fedeli alla Parola di Dio è l'umiltà:
pacenelcuore.com/wp-content/uploads/2019/05/La-divina-Parola.pdf

Giangian

povero san Domenico....